Edizione 2017

La Gran Fondo Città di Riccione ha una lunga tradizione ed i suoi punti di forza sono la location ed i borghi che vengono visitati lungo il percorso a cavallo tra la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino.

L’edizione 2017 della Gran Fondo Città di Riccione è un evento oltre il ciclismo, per tutta la famiglia. Un nuovo format mai visto fino ad oggi in Italia, un programma speciale per questa nuova edizione.

Sarà la prima gara cicloamatoriale che offrirà servizi appositamente dedicati agli accompagnatori ed ai loro figli; in modo che lo sport non divida il nucleo famigliare durante il week end della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione.

Sono previsti per le mogli dei partecipanti servizi navetta gratuiti per il centro di Riccione.

Per quanto riguarda la gara l’edizione 2017 vedrà la partenza organizzata da piazzale San Martino e l’arrivo ad Oltremare in Viale Toscana. Al termine verrà effettuato il trasferimento al Centro Commerciale Perla verde dove lo IAL, Scuola di ristorazione di Riccione, organizzerà il pasta party (con prodotti COOP, Alleanza 3.0) per partecipanti e accompagnatori.

Viene confermata sui due percorsi (lungo e corto) la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio, Km. 2,600.

19° EDIZIONE

9 aprile 2017

La segreteria organizzativa verrà allestita:

  • sabato 08/04/17 presso il Palazzo del Turismo, nel centro di Riccione, dalle 09:00 alle 19:00
  • domenica 09/04/17 presso il Centro Commerciale Perla Verde, dalla 06:30 alle 07:45
  • parcheggio auto riservato e sorvegliato (non custodito) presso il Centro Commerciale Perla Verde
  • parcheggio bici sorvegliato (non custodito) presso il Centro Commerciale Perla Verde
  • Spogliatoi e docce presso Blue Line Wellness College (Centro Commerciale Perla Verde)

NOVITA’ 2017

Sabato 08/04/2017 verrà organizzata una manifestazione cicloturistica dedicata al gentil sesso denominata WOMEN ON BIKE”. Si tratta di una pedalata non competitiva per le vie di Riccione. I chilometri percorsi saranno 11,2, con sosta per un drink con ristoro offerto dai Comitati d’area di Riccione Paese, Viale Ceccarini e Viale Dante. La partenza avverrà dal Centro Commerciale Perla Verde e l’arrivo sarà al Palazzo dei Congressi con festa finale.

Domenica 09/04/17 Al termine della Gran Fondo verrà organizzata, con la collaborazione del Pedale Riminese e della Perla Verde Riccione, una gara in circuito per allievi la 2° G.P. GRAN FONDO CITTA’ DI RICCIONE”. La partenza è alle ore 15:00 e il termine è previsto per le ore 16:45 circa, nei pressi del Parco Oltremare. Premiazioni al termine presso il Centro Commerciale Perla Verde.