Granfondo Riccione 2016
16° edizione
L’edizione 2016 è stato l’evento oltre il ciclismo, per tutta la famiglia.
Fondamentale è stata la sinergia con il parco di divertimenti Oltremare di Riccione. È stato concordato un ingresso particolare per i partecipanti e accompagnatori, il parco ha rappresentato una partnership strategica della gara. Anche Riccione Terme è stata sponsor della Gran Fondo, un luogo dove soddisfare le molteplici esigenze di chi pratica sport, sia a livello amatoriale che agonistico. Sabato 16 aprile è stato riservato a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori un ingresso pomeridiano al Percorso Termale Sensoriale.
Partenza organizzata a Piazzale San Martino e arrivo al Centro Jimmy Monaco in Via Empoli. Trasferimento al Centro Commerciale Perla verde (a 800 m dall’arrivo) dove è stato organizzato dallo IAL il pasta party con prodotti COOP, per partecipanti e accompagnatori.
Confermata sui due percorsi (lungo e corto) la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio Km. 2,700
Al termine della Gran Fondo è stata organizzata, con la collaborazione del PEDALE RIMINESE e della PERLA VERDE RICCIONE, una gara in circuito per allievi denominata: 1° G.P. GRAN FONDO CITTà DI RICCIONE gara per allievi.